Election Day: Dennis Redmont su “Radio Vaticana”
martedì, novembre 6th, 2012 | Radio & TV
Dennis Redmont è stato intervistato da Radio Vaticana in merito alle elezioni presidenziali americane.
Sul primo tema, Redmont ha risposto dicendosi colpito dal «livello tecnico di monitoraggio dell’elettore medio americano:
I mezzi di informazione per sapere chi vota e come vota sono talmente specifici che si può sapere addirittura, ad esempio, che il votante medio repubblicano in uno Stato preferisce questa o quella macchina, perché si incrociano i dati elettorali e si incrociano anche i dati commerciali, che sono attingibili attraverso il suo profilo. Questo target permette, quindi, di vedere con un alto grado di precisione come qualcuno potrà votare.
Sul secondo, invece, Redmont ritiene che l’America rimarrà comunque divisa anche nel post-elezioni:
L’America sarà divisa, perché chiunque dei candidati vincesse, l’altra parte farà blocco. Se vincesse, ad esempio, il favorito, Obama, ad ogni modo al Congresso, ma forse anche al Senato, ci sarebbe una maggioranza repubblicana. Perciò si vedrà già dai primi mesi, quindi prima ancora della fine ufficiale del mandato di Obama – il prossimo gennaio – se l’America potrà affrontare le varie crisi che ci sono come il deficit. E’ un grande punto interrogativo, anche perché ci sarà la “resa dei conti” per il partito perdente e l’anima conservatrice o ultraliberale – nel caso dei democratici – saranno naturalmente impegnate a trovare una via di mezzo… Non sono molto ottimista!