Progetti Speciali
Sono iniziate le riprese del docu-drama in 13 episodi “Tres mulheres” per la televisione pubblica Portoghese RTP. La serie rivive il periodo trascorso da Redmont a Lisbona come corrispondente dell’Associated Press.
In Portogallo, Redmont si è scontrato con la censura del regime dittatoriale di Antonio Salazar insieme a tre donne. Per seguire le fasi di produzione e avere aggiornamenti sul film vai su http://www.imdb.com/title/
Redmont ha partecipato, in qualita’ di moderatore, alla conferenza stampa in occasione della presentazione del libro ‘Flatiron. Il primo grattacielo in acciaio al mondo’ di Peter G. Willim Kreitler.
Clicca qui:
http://www.sorgentesgr.it
Redmont e’ un autore del prestigioso Master Il Sole 24Ore in ‘Marketing e Comunicazione’ in edicola dal 5 marzo’08. Ha contribuito con l’uscita n.14 ‘L’ufficio stampa internazionale’ e n.17 ‘Mappatura e funzionamento dei media’.
Clicca qui:
http://master24-2008.ilsole24ore.com/presentazione.php
Il Master Media Relations organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore offre ai giovani neolaureati una formazione che ha come obiettivo l’utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale e delle attivita’ dell’ufficio stampa.
Clicca qui:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/
Nel 2005 nasce ThinkTelTM: un Forum Internazionale sulla Società dell’Informazione. Si tratta di un gruppo di accademici, esperti e giornalisti riunitosi per contribuire all’analisi dell’evoluzione del mondo delle Telecomunicazioni e dell’IT.
Clicca qui:
Il movimento Cittaslow nasce con lo scopo di raccontare e valorizzare quelle esperienze, valori, sapienze, arte e scienza ancora presenti nei piccoli centri, nelle ex terre marginali, nelle province e periferie del mondo.
Clicca qui:
Unidea -Unicredit Foundation ha organizzato AEMT- Advanced European Media Training Bulgaria e Croazia, corsi di formazione superiore di comunicazione pubblica e privata, istituzionale, giornalismo radio-tv, web e della carta stampata.
Clicca qui:
Il World Press Freedom Committee riunisce 45 gruppi diversi d’addetti ai lavori del mondo del giornalismo da tutto il mondo, uniti in difesa e nella promozione della libertà di stampa.
Clicca qui:
La Scuola di Giornalismo RadioTelevisivo di Perugia della RAI nasce nel 1992 in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, l’ODG, con la Fondazione Bonucci, con la Regione Umbria e con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Pg.
Clicca qui:
Booz & Co. è un’importante società internazionale di consulenza strategica, manageriale e tecnologica. Fornisce servizi a grandi imprese industriali, finanziarie e di servizi così come ad istituti internazionali e ad organi governativi.
Clicca qui:
http://www.booz.com/it/homepage
Global Journalist è un website che contiene report sullo stato della libertà di stampa nel mondo e copre gli sviluppi del giornalismo a livello internazionale.
Clicca qui:
http://www.globaljournalist.org/