Il docu-drama “Tres Mulheres” trionfa al Trofeus Impala de Televisão, aggiundicandosi il premio come migliore serie televisiva dell’anno.
martedì, settembre 10th, 2019 | Articoli
Dopo quasi un anno di successi in termini di audience e critica, la ciliegina sulla torta per l’ampiamente acclamato docu-drama di 13 episodi “Tres Mulheres” arriva direttamente dal Cinema São Jorge a Lisbona, dove il più prestigioso premio televisivo portoghese – il Trofeus Impala de Televisão – ha avuto luogo domenica 8 settembre 2019.
La serie portoghese, creata dalla casa di produzione David & Golias, si aggiudica il premio di miglior serie televisiva dell’anno, il quale è stato ritirato dal regista, Fernando Vendrell.
“Tres Mulheres” rivisita il regime dittatoriale di Salazar in Portogallo dei primi anni ’60 e racconta la guerra contro la censura intrapresa da Dennnis Redmont nel suo ruolo di corrispondente dell’Associated Press (interpretato da Simão Cayatte) insieme a tre autentiche eroine e figure culturali di grande spicco: Natalia Correia, Snu Abecassis and Vera Lagoa.
Clicca qui per vedere l’intera stagione in portoghese.